La kermesse fotografica avanza con grande entusiasmo infatti domenica 3 luglio scade il termine ultimo per partecipare alla XVII edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Il dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, presenta la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, e dal prof. Aldo Gerbino – scrittore / critico d’arte, dalla d.ssa Vilma Maria Costa – giornalista / direttore Trinacrianews.eu – dai fotografi Letizia Battaglia,Aldo Belvedere e dal direttore della fotografia Rosario Neri – dal fotoreporter Mike Palazzotto, che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.
Le fotografie, oggetto di attenzione, riguardano: il tema “libero”, il tema su “Castelbuono oggi” ed il tema riguardante “Il bacio”.
Il concorso, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è sostenuto, a vario titolo, dalla Presidenza e Assemblea della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, Tumminello biscotti, Espero/rivista e dall’imprenditoria castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Giardino di Venere/ristorante, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori.
Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it.
info: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427 – cucco@fotoconcorsolagrua.it
ALLEGATI:
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…