Sabato, 11 Giugno scorso, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castelbuono, si è insediato il gruppo di dieci giovani castelbuonesi che faranno parte del progetto “Io partecipo e scelgo”.
L’Amministrazione Comunale castelbuonese, per coinvolger i giovani alla formazione politico-amministrativa ed al fine di permettere loro di fare un importante esperienza, ha lanciato il progetto “Io partecipo e scelgo”, rivolto a dieci giovani castelbuonesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni, che avranno la possibilità per sei mesi di essere partecipi nelle scelte di indirizzo e di controllo politico-amministrativo, al fine di conoscere come funziona la politica.
I dieci giovani selezionati sono: Castagna Paolo, Città Alessandro, Cusimano Luciana, Di Marco Giuseppe, Martorana Giovanni, Mazzola Eugenia, Naselli Sabrina, Prestianni Andrea, Sottile Valeria, Vignieri Giuseppe, i quali sabato mattina sono stati convocati per un primo incontro a cui ne seguirà subito un altro che entri più nel dettaglio della programmazione amministrativa, per potere così seguire le attività dell’Amministrazione Comunale.
All’incontro sono stati presenti, oltre al Sindaco Tumminello, anche gli Assessori Cucco, Leta e Mazzola che hanno accolto i giovani mettendoli a conoscenza dei loro assessorati e delle attività che ciascuno svolge.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…