Con propria Determina n. 22 del 14 giugno 2016, il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha nominato due nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mandralisca.

Entrano così a far parte del Consiglio di Amministrazione della principale istituzione culturale cittadina il Ch.mo Prof Antonio Purpura, Ordinario presso l’Università degli Studi di Palermo di Scienze Economiche , Aziendali e Statistiche, già Assessore Regionale alla Cultura e all’Identità Siciliana, e il dottore Francesco Paolo Castagna, commercialista e Revisore dei conti presso alcuni Enti Locali.
Gli stessi prendono il posto del dott. Francesco Nicastro, già Presidente della Fondazione, e dell’Avv. Salvatore Passarello, entrambi dimessisi nelle settimane scorse.
“ sono particolarmente grato” – dichiara il Sindaco – al Professore Antonio Purpura per aver voluto accettare l’incarico nonostante i suoi numerosi impegni accademici e professionali. Egli si è dimostrato particolarmente sensibile nei confronti della Fondazione Mandralisca e da Assessore Regionale alla Cultura ha lavorato per ottenere l’aumento del contributo regionale da 99.000 a 190.000 euro. Sono sicuro che il suo apporto sarà fondamentale per rilanciare la Fondazione. Sento di dover ringraziare particolarmente anche il dott. Castagna, perché le sue competenze professionali risulteranno molto utili per affrontare la delicata situazione che sta affrontando la Fondazione voluta dal Barone Mandralisca. Grazie ai nuovi nominati e agli altri componenti: la dottoressa Laura Gattuso, Vice Presidente, la dottoressa Rosalia Liberto e la dottoressa Maria Giuliana, il c.d.a esprime competenze e professionalità di grande caratura. Infine – conclude il Primo cittadino – desidero rivolgere un grazie sentito al dott. Franco Nicastro per l’eccellente e instancabile lavoro svolto in qualità di Presidente e all’Avv. Salvatore Passerello per avere messo a disposizione la sua professionalità “.