Esibizione dei MNTY al Museo Civico di Castelbuono Sabato 18 Gugno 2016 alle ore 21.30. Chi sono ? Si scrive MNTY, si pronuncia Montoya, ed è un pilota, un narcotrafficante, un personaggio dei fumetti. Da qualche tempo è anche il duo elettronico formato da Donato Di Trapani (Nicolò Carnesi, VeneziA) e Fabio Rizzo (Waines, 800A Records). Una selva intricata di sintetizzatori analogici, drum machine, percussioni, chitarre e rumori che vuole ritagliarsi il suo personalissimo spazio nella scena elettronica contemporanea attraverso le combinazioni più inaspettate tra house, bass music, dub, IDM, musica tropicale e sperimentazione sonora. MNTY esiste e opera tra Barcellona e Palermo e da entrambe le realtà trae visioni, spunti e vibrazioni per la propria musica. Il duo è impegnato in live, showcase e dj-set (Zanne Festival, Catania; Farm Cultural Park, Favara). Attualmente è in preparazione l’esordio discografico per 800Hz Records .Il Museo Civico di Castelbuono presenta il quarto appuntamento della stagione concertistica 2016: una serata all’insegna della sperimentazione con il duo elettronico MNTY, invitato ad esibirsi, come di consueto, all’interno dell’affascinante sede istituzionale, il Castello dei Ventimiglia.
Il cartellone della stagione concertistica 2016 è dedicato alla musica contemporanea (pop, indie, rock, classica) ed è caratterizzato da un mix di sonorità, stili, linguaggi e sperimentazioni eterogenee che riconfermano il desiderio del Museo Civico di Castelbuono di ampliare l’offerta culturale nelle sue varie forme attraverso la musica e il coinvolgimento di artisti della scena nazionale e internazionale, invitati ad esibirsi nei suggestivi spazi del castello medievale.
Oltre alla collezione permanente, al Museo Civico è inoltre possibile visitare la mostra “Tra i sentieri dei Ventimiglia” con opere di Mimmo Cuticchio, Tania Giordano e Laboratorio Saccardi, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi (fino al 17 luglio 2016).
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…