Verrà presentato, in prima nazionale, Sabato 18 giugno 2016 alle ore 18.00, presso l’Istituzione Ospedaletto di Viale Salinelle, 33 a Lascari, il libro di Alessandro Dell’Aira: “Ogni donna è una stella. Jane Wolfe ҿ Aleister Crowley a Cefalù”, Torri del Vento Edizioni. Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione “Ospedaletto”, interverranno Daniele Anselmo, editore, Caterina Provenza dell’Istituzione Ospedaletto, Enza Vazzana, scrittrice, Giovanni Purpura, studioso. Alcuni brani tratti dal libro saranno interpretati dalla voce di Enzo Giannone. Per l’occasione ci saranno momenti di musica estemporanea con Salvatore Garbo, polistrumentista e sarà presentato l’ultimo capolavoro del pittore Francesco Militello: Enigma di una notte di chiaro di luna. All’incontro, moderato da Miriam Cerami, sarà presente l’autore.
Il volume ricostruisce i tre anni che Aleister Crowley trascorse a Cefalù, tra gli altri, con Jane Wolfe, attrice del cinema muto hollywoodiano. Lei nell’Abbazia di Thelema fu allieva di Aleister Crowley, sua dattilografa e consulente cinematografica. Nel luglio 1921, dopo un mese di ritiro alla Caldura, Aleister la iniziò all’A∴A∴ (Argenteum Astrum) col nome di Soror Estai.
Alessandro Dell’Aira, editor e giornalista freelance, è autore di: Il Gufo e il Mago, cinque episodi sull’incontro Crowley-Pessoa (1993). Nel 1995 ha curato la prima edizione italiana di una commedia di Lope de Vega sul Santo nero Rosambuco della città di Palermo (San Benedetto da San Fratello). Tutta la sua produzione è presente nel sito web www.povo.it
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…
Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…
Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…