Sono stati consegnati i lavori riguardanti “Interventi per la messa in sicurezza e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali, degli edifici scolastici, plesso scuola dell’infanzia di Via Mazzini”.
I lavori riguarderanno il risanamento e consolidamento strutturale di alcune travi e pilastri, il rifacimento delle coperture, l’impermeabilzzazione delle stesse e la sostituzione del manto di copertura, dei pluviali e delle grondaie; verranno, inoltre, riprese alcune lesioni presenti in alcune pareti interne ed esterne. Verrà eliminata la canna fumaria in cemento-amianto e sostituita con una in acciaio inox.
Ad eseguire i lavori sarà l’impresa di Contino Sebastiano con sede a Caronia, per un importo contrattuale di € 146.195,98. I lavori avranno durata di 120 giorni.
Il Sindaco dichiara: “I lavori presso la scuola dell’infanzia di Via Mazzini, insieme a quelli dell’asilo nido che inizieranno a breve, contribuiranno ad avere a Castelbuono tutti gli edifici scolastici totalmente rinnovati, messi in sicurezza ed efficientati”.
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…
Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…
Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…