Sono stati consegnati i lavori riguardanti “Interventi per la messa in sicurezza e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali, degli edifici scolastici, plesso scuola dell’infanzia di Via Mazzini”.
I lavori riguarderanno il risanamento e consolidamento strutturale di alcune travi e pilastri, il rifacimento delle coperture, l’impermeabilzzazione delle stesse e la sostituzione del manto di copertura, dei pluviali e delle grondaie; verranno, inoltre, riprese alcune lesioni presenti in alcune pareti interne ed esterne. Verrà eliminata la canna fumaria in cemento-amianto e sostituita con una in acciaio inox.
Ad eseguire i lavori sarà l’impresa di Contino Sebastiano con sede a Caronia, per un importo contrattuale di € 146.195,98. I lavori avranno durata di 120 giorni.
Il Sindaco dichiara: “I lavori presso la scuola dell’infanzia di Via Mazzini, insieme a quelli dell’asilo nido che inizieranno a breve, contribuiranno ad avere a Castelbuono tutti gli edifici scolastici totalmente rinnovati, messi in sicurezza ed efficientati”.
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…