A fuoco un’automobile in via Gisira. Panico per i residenti. I carabinieri salvano un’anziana intrappolata nella sua abitazione

Ingenti i danni. Tre i mezzi coinvolti. Incerta la natura del rogo. Il proprietario è un trentenne, disoccupato, di Termini Imerese. Tutto è successo nel primo pomeriggio di domenica, quando una Fiat Punto a preso improvvisamente a fuoco. Le fiamme, alimentate dal venticello di scirocco sono salite in alto interessando l’intero prospetto di uno stabile a due piani e mandando in fumo il portone d’ingresso.
Il fuoco ha continuato ad alimentarsi propagandosi pure su un’altra automobile: una Ford Fiesta parcheggiata nelle vicinanze. In cenere anche un ciclomotore.
Le fiamme ed il fumo hanno completamente invaso la via Gisira dove i residenti hanno trascorso momenti di terrore. Le forti urla dei proprietari delle automobili hanno allertato l’intero vicinato. Sul posto dopo pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Termini Imerese assieme ad una pattuglia dei carabinieri.
I pompieri mentre erano impegnati a spegnere le fiamme, i carabinieri sono entrati nello stabile per salvare una signora, in età avanzata, che si trovava al secondo piano.
La donna aveva inalato i fumi tossici che avevano invaso la casa accusando difficoltà respiratorie. I militari però sono riusciti a portarla fuori lasciandola alle cure del personale del 118. L’anziana poi, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Salvatore Cimino. Sul caso indagano i Carabinieri. In corso ci sarebbero indagini per scoprire la natura dell’incendio. Dalla Procura ci fanno sapere che nessuna pista è esclusa.

Francesca Giunta

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

5 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

6 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

6 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

10 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

11 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

12 ore ago