A fuoco un’automobile in via Gisira. Panico per i residenti. I carabinieri salvano un’anziana intrappolata nella sua abitazione

Ingenti i danni. Tre i mezzi coinvolti. Incerta la natura del rogo. Il proprietario è un trentenne, disoccupato, di Termini Imerese. Tutto è successo nel primo pomeriggio di domenica, quando una Fiat Punto a preso improvvisamente a fuoco. Le fiamme, alimentate dal venticello di scirocco sono salite in alto interessando l’intero prospetto di uno stabile a due piani e mandando in fumo il portone d’ingresso.
Il fuoco ha continuato ad alimentarsi propagandosi pure su un’altra automobile: una Ford Fiesta parcheggiata nelle vicinanze. In cenere anche un ciclomotore.
Le fiamme ed il fumo hanno completamente invaso la via Gisira dove i residenti hanno trascorso momenti di terrore. Le forti urla dei proprietari delle automobili hanno allertato l’intero vicinato. Sul posto dopo pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Termini Imerese assieme ad una pattuglia dei carabinieri.
I pompieri mentre erano impegnati a spegnere le fiamme, i carabinieri sono entrati nello stabile per salvare una signora, in età avanzata, che si trovava al secondo piano.
La donna aveva inalato i fumi tossici che avevano invaso la casa accusando difficoltà respiratorie. I militari però sono riusciti a portarla fuori lasciandola alle cure del personale del 118. L’anziana poi, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Salvatore Cimino. Sul caso indagano i Carabinieri. In corso ci sarebbero indagini per scoprire la natura dell’incendio. Dalla Procura ci fanno sapere che nessuna pista è esclusa.

Francesca Giunta

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

2 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

6 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

8 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

18 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

21 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

21 ore ago