GANGI,A TORRITA DI SIENA PREMIO DELLA CRITICA PER MUSICAL IL GIUDIZIO UNIVERSALE

Stefano Sauro, Filippo Paternò, autori della storia, dei testi e della musica del Giudizio Universale, opera musicale liberamente ispirata alla vita di Giuseppe Salerno e il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, assieme a una parte del casting hanno ritirato, nella serata finale che si è svolta ieri sera(venerdì 1°) al teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, il premio della critica nel concorso nazionale dei Musical d’Autore “Premio Primo”.
Il giudizio universale di Stefano Sauro e Filippo Paternò ha ottenuto il primo posto in ex aequo con Cookies di Lorenzo Vacchi e Stefano Bonsi.
Il concorso, unico nel suo genere è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, diventando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali.
L’importante riconoscimento per l’opera madonita è arrivato da una giuria di qualità composta da esponenti di spicco del panorama internazionale del mondo del musical presieduta dal fondatore del premio Franco Travaglio.
“E stato con orgoglio – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – ritirare assieme ai ragazzi il premio della critica, un’esperienza unica che ha permesso a numerosi esperti del settore dei musical di apprezzare un opera realizzata con poche risorse e non solo ci ha permesso di far conoscere Gangi e la storia di un nostro conterraneo ed eclettico artista di fama nazionale, come Giuseppe Salerno, i miei complimenti vanno agli autori, attori, musicisti e maestranze”.

redazione

Recent Posts

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

7 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

10 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

13 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

15 ore ago

Sicilia tropicale: da sfida climatica a nuova frontiera dell’agricoltura | Mango e Papaya italiani

Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…

17 ore ago

Social network, bestemmiare diventa vietato | Sono partiti i controlli a tappeto: ti multano anche se l’hai fatto anni fa

Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…

19 ore ago