Nasce a Gangi il Comitato per i SI al Referendum Costituzionale “Gangi per il SI” che si terrà il prossimo ottobre.
La necessità di avere Istituzioni più dinamiche, più moderne, più vicine ai cittadini nel rispetto dei valori fondanti della nostra Carta Costituzionale e l’auspicio di superare gli ormai sorpassati riti che hanno fatto del dibattito politico una fatto molto spesso autoreferenziale.
Un Senato che non graverà più nelle tasche dei cittadini e che rappresenterà regioni e comunità locali, un sistema parlamentare più snello che garantirà rapidità e dinamicità nell’iter legislativo sono alcuni punti che qualificano la riforma approvata per ben sei volte dal parlamento italiano.
Hanno costituito il Comitato per il SI di Gangi Giuseppe Ferrarello , Giandomenico Lo Pizzo, Francesco Migliazzo, Nunzio Domina, Roberto Domina, Santo Quattrocchi, Liborio Miserendino e Sante Salerno, ma sono già in corso e si aspettano tante altre adesioni dalle istituzioni gangitane, da associazioni ed organizzazioni e da semplici cittadini che arricchiranno il dibattito e il sostegno per un’iniziativa diventata fondamentale.
Presto verranno comunicati tutti gli appuntamenti e le occasioni di dibattito ai quali ognuno potrà partecipare.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…