Le recenti notizie di cronaca relative all’operazione contro i clan della mafia madonita ci rappresentano un territorio, purtroppo, non indenne da infiltrazioni mafiose.
Di fronte a questa realtà chiara e sorprendente, manifestiamo il nostro apprezzamento ai Carabinieri e alla DDA di Palermo per i risultati ottenuti, frutto di un’attenta e scrupolosa attività d’indagine sul nostro territorio apparentemente lontano da fenomeni criminosi che invece si sono mostrati radicati nella struttura sia sociale che economica delle nostre comunità.
Non possiamo tollerare che l’organizzazione mafiosa pensi di avere “via libera” nei nostri paesi: la cultura della legalità deve prevalere.
Di concerto con i delegati per le Aree Interne, per la Giustizia e al Segretario Provinciale del PD di Palermo, Carmelo Miceli, e ai Giovani Democratici di Palermo promuoveremo un “Manifesto delle Madonie per la Legalità” da diffondere e fare sottoscrivere in modo capillare a tutti coloro (cittadini, associazioni, amministratori, operatori economici, imprenditori, professionisti, etc..) che vorranno stare dalla parte della giustizia e della legalità.
Daniela Fiandaca Direzione Provinciale e Assemblea Regionale PD
Carmelo Bellomo Coordinatore del Circolo PD di Castellana Sicula
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…