Volge al termine il “MADONIE GEOPARK WEEK 2016

A conclusione del ‘Madonie Geopark Week 2016’, un Workshop finale che si terrà a Petralia Soprana presso Villa Sgadari Venerdì 10 giugno alle ore 10,00.
E’ prevista presenza, diretta o delegata dell’Assessorato Territorio e Ambiente che controlla l’operato dell’Ente Parco Regionale delle Madonie e ne finanzia le attività e dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia che sostiene i geologi professionisti ed al contempo opera per la valorizzazione dei geositi e delle emergenze geologiche della Sicilia, offrendo nuove opportunità formative e prospettive di lavoro.
E’ importante per i contenuti delle presentazioni dei relatori e, soprattutto, per la discussione che faremo tra noi a valutazione dei punti di forza e di debolezza che riteniamo siano scaturiti dalla programmazione ed attuazione di questa edizione, pilota e condivisa, della Settimana Europea dei Geoparchi 2016.
E’ importante, a fronte del Passato vissuto dal Parco delle Madonie e Presente che noi tutti madoniti viviamo, per quanto sapremo proporre e costruire per il Futuro.
“E’ infine importante-aggiunge Pasquale Li Puma- per quanto ci racconterà il ‘maestro-contadino’ Giulio Gelardi con il suo prezioso, e credo unico al mondo, libro “Vivere di Manna”.
Se saremo in tanti forse faremo un passo avanti o, almeno, daremo il nostro contributo alla buona politica che vorrà ascoltarci”.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

5 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

11 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago