A conclusione del ‘Madonie Geopark Week 2016’, un Workshop finale che si terrà a Petralia Soprana presso Villa Sgadari Venerdì 10 giugno alle ore 10,00.
E’ prevista presenza, diretta o delegata dell’Assessorato Territorio e Ambiente che controlla l’operato dell’Ente Parco Regionale delle Madonie e ne finanzia le attività e dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia che sostiene i geologi professionisti ed al contempo opera per la valorizzazione dei geositi e delle emergenze geologiche della Sicilia, offrendo nuove opportunità formative e prospettive di lavoro.
E’ importante per i contenuti delle presentazioni dei relatori e, soprattutto, per la discussione che faremo tra noi a valutazione dei punti di forza e di debolezza che riteniamo siano scaturiti dalla programmazione ed attuazione di questa edizione, pilota e condivisa, della Settimana Europea dei Geoparchi 2016.
E’ importante, a fronte del Passato vissuto dal Parco delle Madonie e Presente che noi tutti madoniti viviamo, per quanto sapremo proporre e costruire per il Futuro.
“E’ infine importante-aggiunge Pasquale Li Puma- per quanto ci racconterà il ‘maestro-contadino’ Giulio Gelardi con il suo prezioso, e credo unico al mondo, libro “Vivere di Manna”.
Se saremo in tanti forse faremo un passo avanti o, almeno, daremo il nostro contributo alla buona politica che vorrà ascoltarci”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…