La Scuola Secondaria di San Mauro Castelverde ha partecipato a diversi concorsi, che hanno visto i propri alunni gareggiare insieme ad altre scolaresche, in competizioni che riguardassero abilità musicali ed artistiche.
L’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde”, di cui il plesso fa parte, grazie alla determinazione di Insegnati e al Dirigente Scolastico Prof. Antonella Cancila, ha visto cimentare i ragazzi in queste competizioni, grazie alle loro capacità sono riusciti ad ottenere grandi risultati. Domenico Glorioso e Arianna Parisi, premiati al Concorso di Pittura “Gianbecchina” a Gangi, mentre altro successo nel concorso di gruppo a Mirto (ME) per la Rassegna Scolastica di Musica “Salvuccio Percacciolo”.
Dal Comune di San Mauro Castelverde, il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Nino Daino, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, hanno inviato una nota alla Scuola con cui si congratulavano con gli alunni per i successi ottenuti e auguravano altre occasioni come queste, in cui talenti maurini vengano apprezzati anche fuori dalle maura cittadina.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…