La Scuola Secondaria di San Mauro Castelverde ha partecipato a diversi concorsi, che hanno visto i propri alunni gareggiare insieme ad altre scolaresche, in competizioni che riguardassero abilità musicali ed artistiche.
L’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde”, di cui il plesso fa parte, grazie alla determinazione di Insegnati e al Dirigente Scolastico Prof. Antonella Cancila, ha visto cimentare i ragazzi in queste competizioni, grazie alle loro capacità sono riusciti ad ottenere grandi risultati. Domenico Glorioso e Arianna Parisi, premiati al Concorso di Pittura “Gianbecchina” a Gangi, mentre altro successo nel concorso di gruppo a Mirto (ME) per la Rassegna Scolastica di Musica “Salvuccio Percacciolo”.
Dal Comune di San Mauro Castelverde, il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Nino Daino, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, hanno inviato una nota alla Scuola con cui si congratulavano con gli alunni per i successi ottenuti e auguravano altre occasioni come queste, in cui talenti maurini vengano apprezzati anche fuori dalle maura cittadina.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…