SONY DSC
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari ed un’informazione di garanzia, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, per traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, nei confronti di tre giovani di Polizzi Generosa:
– Orlando Marco nato a Palermo classe 1992 e residente a Polizzi Generosa, volto noto alle forze dell’ordine;
– Rizzo Giuseppe nato a Petralia Sottana (Pa) classe 1987, residente a Polizzi Generosa, volto noto alle forze dell’ordine;
– Maganuco Giuseppe, nato a Petralia Sottana classe 1992, residente a Polizzi Generosa, volto noto alle forze dell’ordine.
I provvedimenti scaturiscono da un’attività investigativa sviluppata in particolare dai Carabinieri della Stazione di Polizzi Generosa con la collaborazione dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Le indagini hanno consentito di registrare numerosi episodi di spaccio di droga del tipo “hashish”, posti in essere dai tre, in concorso tra loro, nel periodo dal mese di marzo al mese di maggio 2015, nel territorio di Polizzi Generosa.
Le persone colpite dai provvedimenti odierni, gestivano in modo autonomo i propri traffici, con canali di approvvigionamento sulla “piazza” di Palermo. La droga, infatti, una volta acquistata, veniva smerciata ai giovani di Polizzi Generosa e consentiva agli indagati di conseguire illeciti profitti di importante entità.
Le attività d’indagine hanno consentito di recuperare complessivamente 130 grammi circa di “hashish”, sequestrare bilancini di precisione e materiali per il confezionamento, nonché segnalare quattro giovani assuntori alla Prefettura di Palermo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…