Tutto pronto per la 9^ edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono che si svolgerà al 3 al 5 giugno 2016, organizzata dall’Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia di cui è Presidente Jhonny Lagrua, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e della Regione Siciliana Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.

Da oggi pomeriggio e per tutta la notte fino alle prime luci del sabato i maestri infioratori e le scolaresche si cimenteranno nel riprodurre sulla “tela” della scenografica Via Sant’Anna un bellissimo tappeto floreale rappresentando il tema della Misericordia, ai piedi del maestoso Castello dei Ventimiglia, in un contesto storico-architettonico e naturalistico di suggestiva bellezza.

La nona edizione si presenta ancora una volta ricca di eventi, spettacoli, cortei storici, musica, mostre, convegni, stand e degustazioni seguendo un modello basato sull’accoglienza del turista e sulla promozione del territorio.

La Via Sant’Anna è pronta a trasformarsi in un variopinto mosaico fatto di colori e profumi, dove i tasselli saranno migliaia di petali e fiori giust’apposti dalle sapienti mani degli Infioratori di Castelbuonesi.

Da oggi, Castelbuono vive immersa in una “magica” atmosfera che stimola la creatività dei singoli e dei gruppi, ovunque si respira l’arte e principalmente l’arte di infiorare.

L’infiorata in questi nove anni si è affermata a tal punto da diventare una vera e propria tradizione, motivo di richiamo, elemento trainante di sviluppo turistico e motore inarrestabile di una crescita artistica, sociale e culturale.

In programma consigliamo da non perdere:
-la Mostra Costumi Romani I sec. D.C.
realizzati dal Laboratorio Artigianale Centurio di San Cataldo (CL)
allestita presso la Chiesa del Crocifisso orari: sabato 4 giugno dalle 10,00 alle 22,00 / domenica 5 giugno dalle ore 10,00 all’ inizio del Corteo Storico
– domenica 5 giugno dalle ore 17,30 alle 20,00 l’ Infiorata ospiterà la Giornata Medievale
che vedrà sfilare i più suggestivi e importanti Cortei Storici di Sicilia.

Info e aggiornamenti sul programma: www.infioratadicastelbuono.it www.promomadonie.it