Aperte le iscrizioni ai due corsi per “Addetto ai servizi informatici” da realizzarsi a Termini Imerese

Nell’ambito dell’Avviso 20/2011 del Dipartimento Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale “Percorsi formativi per il rafforzamento dell’occupabilità e dell’adattabilità della forza lavoro siciliana periodo 2012-2014”.
I corsi si propongono di fornire una solida formazione di base in ambito informatico in risposta alle richieste del mercato di lavoro e di aggiornamento del personale che opera nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese locali. Al termine del percorso formativo gli allievi avranno un’adeguata padronanza informatica dei principali sistemi di videoscrittura, di calcolo e di networking, oltre che delle tecniche di base per la realizzazione di testi multimediali.
Destinatari delle attività corsuali sono i soggetti in età lavorativa con oltre 18 anni purché compatibili con le seguenti tipologie dei destinatari identificati all’ART. 9 della legge 236/93 e precisamente: operatori e formatori dipendenti degli enti nazionali di formazione così come definiti dalla Legge n. 40/87; lavoratori dipendenti da aziende beneficiarie dell’intervento straordinario di integrazione salariale; lavoratori dipendenti da aziende che contribuiscono in misura non inferiore al 20’% del costo delle attività; lavoratori iscritti nelle liste di mobilità; soggetti privi di occupazione e iscritti alle liste di collocamento che hanno partecipato ad attività socialmente utili.
La partecipazione ai corsi, che avranno una durata di 168 ore cadauno e che si svolgeranno nei locali dell’I.I.S.S. STENIO in Via Enrico Fermi a Termini Imerese, è gratuita.
Al termine dei due percorsi agli allievi frequentanti, dopo il superamento degli esami finali, ai quali saranno ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste, verrà rilasciato un certificato di frequenza. Agli allievi non sarà riconosciuta alcuna indennità di frequenza. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.irsfs.it o contattare l’Istituto ai seguenti numeri: 091320744 – Cell. 3336497773.

Domanda preiscrizione corsi IRSFS – FP Termini Imerese 2016

Ufficio stampa
Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi

Redazione

Recent Posts

La Regione finanzia “APQ MADONIE”

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilita’ ha finanziato l’ “APQ MADONIE - intervento AIMA11…

21 minuti ago

Fondi per gli spettacoli dalla Regione, 103 enti pero’ non ci stanno..

In Sicilia lo spettacolo dal vivo è regolato da due leggi di settore che, se…

50 minuti ago

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

2 ore ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

3 ore ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

4 ore ago