OPERAZIONE “BLACK CAT”
I Carabinieri stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. di Palermo su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 33 soggetti, accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, nonché dei delitti di estorsione, rapina, furto, illecita detenzione di armi, intestazione fittizia di beni e trasferimento fraudolento di valori aggravati dal metodo mafioso. Contestualmente si stanno ponendo sotto sequestro preventivo imprese riconducibili ai sodalizi mafiosi.
L’operazione, frutto di una manovra investigativa sviluppata dalla Compagnia Carabinieri di Termini Imerese in direzione dei mandamenti di Trabia e San Mauro Castelverde, ha consentito di avere cognizione degli assetti di vertice delle menzionate articolazioni di Cosa Nostra, nonché delle interlocuzioni con gli esponenti apicali delle famiglie limitrofe. Sono stati, inoltre, documentati numerosi reati fine espressione della capacità di intimidazione e controllo del territorio delle compagini mafiose oggetto di indagine.
I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la Caserma “G. Carini”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…