Lo Scuderia Ferrari Club Lussemburgo sulle Madonie

I soci dello Scuderia Ferrari Club Lussemburgo si sono concessi una felice immersione nella trama magica della Sicilia, meta di riferimento per chi ama la bellezza. Alcuni owners del Granducato hanno visitato l’isola negli scorsi giorni, giovandosi della collaborazione degli SFC Acquedolci e Palermo, che hanno offerto il loro apporto, anche in termini di auto, in occasione della tappa sulle Madonie, cuore pulsante della Targa Florio.

Il tour dei graditissimi ospiti venuti dal Nord Europa ha toccato Palermo, Cinisi, Erice, l’area di Floriopoli, Collesano e altri centri della regione, per vivere una miscela di fascino, cultura, gastronomia e passione motoristica. Stella locale il mitico Ciccio di Cefalù, calzolaio dei piloti e dei divi del cinema.

Solo i marchi più prestigiosi hanno una rete di associazioni dove lo stile si miscela in modo encomiabile alla passione. La casa di Maranello è in prima linea su questo fronte. Gli Scuderia Ferrari Club sono degli scrigni di entusiasmo, dove il cuore batte forte, per rendere omaggio al marchio che più di ogni altro rappresenta l’eccellenza Made in Italy nel mondo.

Uno dei più recenti è nato a Palermo, in Sicilia, dove l’amore per il “cavallino rampante” risale alla notte dei tempi. Al suo vertice c’è Alessandro Li Muli, persona di grande stile e competenza, che ne sta gestendo al meglio le dinamiche. Nel direttivo c’è pure Giosuè Rizzuto, campione del mondo Ferrari Challenge 2013. Motore delle attività, come in tutti i sodalizi dello stesso tipo, è la passione per le opere di Maranello.

In queste realtà associative si punta a vivere piacevoli momenti di condivisione, nel segno della bellezza, delle prestazioni e delle emozioni, frutto di un sogno che ha contagiato il mondo. In ciascun club il rispetto dovuto al mito guida l’azione dei tesserati, fra ritrovi, eventi culturali e appuntamenti di altra natura. Noblesse oblige!

Rosario Scelsi

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

3 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

4 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

6 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

9 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

11 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

15 ore ago