Geraci Siculo,ecco Tracity,l’ app gratuita per pubblicizzare uno dei borghi più belli d’Italia

È stata lanciata ufficialmente “Tracity”, una nuova applicazione gratuita per il sistema operativo Android, che fornisce informazioni multimediali sui luoghi d’interesse, l’enogastronomia, le tradizioni e le curiosità di Geraci Siculo.
A sviluppare l’app per il borgo più bello d’Italia, il team “Trasyvo”, in collaborazione con la rappresentativa locale dell’associazione culturale Iniziativa Territoriale, e con Giacomo Salmeri, curatore del portale internet www.hyeracijproject.it, dedicato alla promozione e alla divulgazione delle tradizioni geracesi.
L’applicazione, sviluppata in contemporanea anche per altri comuni siciliani, è scaricabile dal Play Store ufficiale Android oppure direttamente cliccando al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.indio.tracity.
“Viaggia. Scopri. Emozionati”, è il motto del progetto, presentato attraverso un accattivante video su Facebook. Tramite l’applicazione, fornita di audio guida, l’utente sarà anche aggiornato sugli eventi organizzati nel comune e potrà condividere simpatiche postcard (cartoline) con gli amici.
“La nostra mission – ci dice Gaetano Avellone, fouder di Tracity – è quella di creare la prima piattaforma integrata siciliana. La Sicilia merita che tutti in maniera semplice la conoscano e s’innamorino delle sue bellezze. L’obiettivo è rendere “smart” le nostre città, attualizzando il loro passato nel presente, attraverso le innovazioni del futuro”.

Far entrare i comuni nel network di Tracity è facilissimo. “Basta firmare la petizione on line – continua Avellone – promossa dagli Amministratori locali o da qualsiasi cittadino interessato. Raggiunto il numero fissato, il comune viene sbloccato ed il team inizia lo sviluppo. Per sbloccare i comuni si può firmare il modulo raggiungibile all’indirizzo http://www.trasyvo.com/join.php”.
Soddisfatto anche Giacomo Salmeri, responsabile di “Hyeracijproject”, e da anni presente sui social media con l’obiettivo ambizioso di far conoscere e pubblicizzare tutto ciò che riguarda Geraci. “Sono grato a chi mi ha coinvolto nel progetto – ci dice Salmeri – e felice di farne parte, poiché lo reputo in linea con la mission di pubblicizzare Geraci e di far fruire a tutti la sua storia, le sue tradizioni e le sue peculiarità. Stiamo già programmando con i partner del progetto i futuri aggiornamenti dell’app e invitiamo tutti coloro che fossero interessati a collaborare, per rendere ancora più conosciuto il nome di Geraci”.
Antonio Anatra

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago