Sarà Castelbuono ad ospitare la 12^ edizione del Gran Galà dello Sport, premio “La Tribuna Sportiva”. L’Evento, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà nell’incantevole scenario del Chiostro di San Francesco, giovedì 2 giugno (inizio alle ore 20.30).
Organizzato dall’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo il premio, vuole celebrare atleti, società e personaggi che si sono distinti nella stagione sportiva appena andata in archivio. Mai come quest’anno il Gran Galà dello Sport ospiterà personaggi e società provenienti da tutta la Sicilia, a loro verrà consegnata l’esclusiva creazione delle “Ceramiche Fratantoni” di Santo Stefano di Camastra.
Numeroso e di grande prestigio il gruppo dei premiati presenti a Castelbuono, dal campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982, Franco Causio, al centrocampista del Carpi, Marco Crimi. Dagli allenatori Andrea Sottil (Siracusa), Pino Rigoli (Akragas) e Gennaro Di Carlo (Orlandina basket), ai direttori sportivi Dario Baccin (Palermo), Daniele Faggiano (Trapani), Christian Argurio (Messina) e Antonello Laneri (Siracusa). Tra i premiati anche il “preside volante” Ninni Vaccarella, il giocatore dell’Orlandina basket Gianluca Basile, l’attaccante del Padova e del Trapani Claudio Sparacello. Verranno inoltre premiate tutte le società siciliane (campionati di calcio, dalla Serie D alla Promozione), che in questa stagione hanno conquistato il salto di categoria: Siracusa, Gela, Igea Virtus, Sant’Agata, Torregrotta, Riviera Marmi, Rela Avola, Nissa, Belpasso, Biancavilla. Per il volley riconoscimento anche alla Stefanese che si è aggiudicata la Coppa Italia di categoria.
Alla serata presenzierà il Vice Presidente della LND Sandro Morgana, ed i presidenti regionali: Santino Lo Presti (F.I.G.C.) e Antonino Rescifina (F.I.P.). Ospite d’onore il giornalista di RaiSport Marco Civoli.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…