L’Arpa Sicilia, in collaborazione con l’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, l’ARS, il Comune di Cefalù e la Città Metropolitana di Messina, organizza un convegno sulla promozione della certificazione ambientale per il servizio di ricettività turistica “Ecolabel UE”.
L’evento è in programma per il prossimo 27 maggio, con inizio alle ore 10.00, al Resort Calanica, struttura che di recente ha ottenuto il marchio Ecolabel.
Si parlerà quindi del valore che assumono oggi i marchi ambientali, anche nel settore della ricettività e di quali sono i benefici e gli incentivi previsti dalla normativa.
Nel corso della giornata verranno presentati i risultati delle ricerche condotte sulla competitività delle certificazioni ambientali. L’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente di Trento in particolare presenterà un dettagliato report sulla valutazione degli impatti ambientali, economici e culturali derivanti dall’applicazione del marchio Ecolabel nel territorio di competenza.
Per testimoniare il valore aggiunto che questi marchi garantiscono agli imprenditori del settore interverranno i titolari di alcune strutture ricettive siciliane che hanno scommesso, con successo, sull’ottenimento del marchio Ecolabel UE.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…