Ritorna la Fiera del Mediterraneo, ogni sera concerti.

Al via oggi e fino al 5 giugno la Fiera Campionaria del Mediterraneo dove oltre i soliti stand, c’è un ricco, ampio e variegato, calendario artistico realizzato da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra e “Dorian Art” che prevede appuntamenti musicali con le più note e amate band del momento.
Ad aprire la Fiera Campionaria del Mediterraneo, oggi nel giorno di inaugurazione, 21 maggio, saranno i “ Jack & the Starlighters”, gruppo composto da Gioacchino Cottone (voce solista), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra) e Fabrizio Pacera (batteria e percussioni). Il gruppo si esibirà con uno spettacolo revival di tutta la più bella musica degli anni ’50 ’60 e ’70, reinterpretata e riarrangiata. Domenica 22 maggio sarà la volta di “Miss Shorty Band” e il suo rock’n roll made in Usa dalle venature funk . Lunedì 23 maggio il concerto dei “Malaseno” capitanati da Carmelo Fileccia. Martedì 24 maggio a salire sul palco saranno i “The power trio”
con il loro carico di musica pop funk e dance intrisa di rock e3 gli “80s Roba” con le migliori Hit degli anni ’80 italiane e internazionali arrangiate in chiave funk/dance. Mercoledì 25 maggio a far scatenare il pubblico ci penseranno i “Radio Baccano” con il loro tributo a Gianna Nannini. Giovedì 26 saràa la volta della band madonita “Stabiliamo un contatto” Stadio cover band(nella foto) formata da Calogero Li Vecchi, Federico Li Puma, Domenico Inguaggiato, Saro Castiglia e Alfonso Fantauzzo.
. Venerdì 27 maggio la voce di Alessio Scarlata con tributi a Dalla, Battisti e Mia Martini. Sabato 28 maggio si esibiranno i “Recover” band formata da Vittorio Di Matteo,
Roberto Catalano, Marcello Leto,Vincenzo Finocchio e Gaetano Calafiore. Domenica 29 maggio sarà la volta di “Vannini Band” e a seguire, nella stessa serata, “Non dire no” tributo a Lucio Battisti. La seconda settimana della Fiera, il 30 maggio, si aprirà con il “Trio “Attia” trio acustico composto da pianoforte, synth bass e voce (Valerio Castorino) – voce (Giorgia Pellitteri) – batteria (Roberto Gullo) e i “Roxy” con un repertorio basato sui brani del momento. Martedì 31 maggio sul palco di Rta della Fiera del Mediterraneo ci sarà la musica degli “Iridyum”1/2con la voce di Laura Piras, Davide Campanella alla chitarra , Sebastiano Gatto al basso eVittorio Mannisi alla batteria. Mercoledì 1 giugno sarà il giorno dei “Fried Chaps”con una scaletta fatta di Pink Floyd, Sting, Pino
Daniele, U2, Wilson Piquet, Blues Brothers, Eagles, James Taylor, Lenny Kravitz, Alan Parson, Queen e Ligabue.

Giovedì sera 2 giugno doppio appuntamento con Aurora D’Amico e i “Tre Terzi. La prima è una cantautrice
palermitana e “Barefoot” è il titolo del suo primo EP. “I Tre Terzi” sono conosciuti per il loro repertorio che spazia dal Rhythm and Blues, al rock anni ’70, con influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione. Venerdì 3 e sabato 4
giugno ad incantare il pubblico ci penseranno le voci palermitane che si sono distinte nell’ultima edizione di The Voice. Venerdì Mirko Ciulla e sabato Armand Curameng. Domenica 5 maggio, l’evento conclusivo che chiuderà l’edizione 2016 della Fiera del Mediterraneo vedrà protagonisti sul palco “Paolo Sinagra & the Willies” e “Acquario Palude” tributo a Ligabue.
Tutti gli spettacoli si terranno ogni sera sul palco centrale della zona Food con
diretta radio-di Rta sul canale del digitale terrestre 646 oltre
che in streaming al’indirizzo www.radiotivuazzurra.it/live.html

redazione

Recent Posts

180km/h in autostrada: ultim’ora, la proposta diventa LEGGE | Sarà il limite più alto d’Europa

Veramente è stato introdotto un nuovo limite di velocità a 180km/h in autostrada? Facciamo chiarezza…

51 minuti ago

“L’Immacolata verrà abolita”: 8 dicembre, rivoluzione epocale | Ecco che ci sarà al suo posto

Sui social esplode la voce: l’Immacolata non si festeggerà più. Al suo posto, una nuova…

4 ore ago

Ma come ha chiuso, io ci andavo tutti i sabati | Addio al celebre supermercato: milioni di italiani costretti a cambiare

Molti italiani diranno addio a questo celebre supermercato, il motivo è davvero questo: tutti i…

6 ore ago

È la città più bella della Sicilia | Palermo e Catania si devono inginocchiare: eletta la Regina indiscussa

Il Times ha decretato qual è la città siciliana più bella in assoluto: Palermo e…

10 ore ago

Pensionati, ufficiale il NUOVO BONUS | 10.200€ aspettano solo loro: basta presentarsi all’INPS

Dopo tante amare notizie, finalmente è arrivato un annuncio speciale che farà felici molti dei…

12 ore ago

Pensione, me l’hanno tolta all’improvviso | Tutta colpa di questa firma: esiste una Legge che non conoscevo

Come mai gli hanno tolto la pensione improvvisamente dopo aver apposto quella firma? Ecco la…

22 ore ago