Festival Uniti – Premio “Sici’ 2016” per il turismo alla Città di Castelbuono

Nell’ambito delle manifestazioni legate al Festival Uniti, si è tenuta ad Isola delle Femmine, la cerimonia di consegna del Premio “Sici’2016”.
Per la sezione turismo il riconoscimento è stato assegnato alla Città di Castelbuono. La targa è stata ritirata dall’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco.
Il riconoscimento a Castelbuono è tracciato nella breve motivazione: «Un territorio che ha saputo con intelligenza promuovere i suoi gioielli come il castello dei Ventimiglia, i Festival, la gastronomia, il panettone, la corsa più antica d’Europa. Ed ancora i musei creando un sistema omogeneo che unito all’accoglienza dei suoi concittadini, ne hanno fatto una meta turistica irrinunciabile».
Il Festival Uniti, presieduto dall’avvocato Anthony De Lisi, nasce da un’idea di Angelo Butera per riunire in una sorta di rete alcuni festival siciliani che hanno dato risultati apprezzabili in termini di qualità e di presenze turistiche.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

18 ore ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

24 ore ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

1 giorno ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago