Nell’ambito delle manifestazioni legate al Festival Uniti, si è tenuta ad Isola delle Femmine, la cerimonia di consegna del Premio “Sici’2016”.
Per la sezione turismo il riconoscimento è stato assegnato alla Città di Castelbuono. La targa è stata ritirata dall’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco.
Il riconoscimento a Castelbuono è tracciato nella breve motivazione: «Un territorio che ha saputo con intelligenza promuovere i suoi gioielli come il castello dei Ventimiglia, i Festival, la gastronomia, il panettone, la corsa più antica d’Europa. Ed ancora i musei creando un sistema omogeneo che unito all’accoglienza dei suoi concittadini, ne hanno fatto una meta turistica irrinunciabile».
Il Festival Uniti, presieduto dall’avvocato Anthony De Lisi, nasce da un’idea di Angelo Butera per riunire in una sorta di rete alcuni festival siciliani che hanno dato risultati apprezzabili in termini di qualità e di presenze turistiche.
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…
Il cuore dell'indimenticato capitano giallorosso batte solo ed esclusivamente per lei: Noemi Bocchi si deve…