LA POLIZIA ARRESTA TRE TIFOSI FACINOROSI dopo PALERMO-VERONA

In occasione dell’incontro di calcio Palermo-Verona, i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Palermo, dr. Guido Longo, hanno assicurato un sereno svolgimento dell’evento, nonstante l’occasione avesse richiamato allo stadio “Renzo Barbera” una notevole quantità di tifosi da “tutto esaurito”.
Pochi gli episodi di intemperanza registrati dalla Polizia di Stato sugli spalti. In due circostanze soltanto, è stato necessario intervenire per sanzionare tre tifosi palermitani ed in entrambi i casi, fondamentale è stato “l’occhio” vigile delle telecamere di sorveglianza dell’impianto sportivo, costantemente monitorato dai poliziotti in servizio allo stadio.
Nel primo caso, nell’anello inferiore della “curva Nord”, due tifosi, GIANNILIVIGNI Antonino, 20enne e CHIANELLO Massimo, 41enne sono stati notati accendere due fiaccole, proprio nei pressi dell’uscita del settore.
Tale comportamento, avvenuto in spregio alle più elementari norme di sicurezza, ha creato grave nocumento per l’incolumità dei numerosissimi tifosi che affollavano il settore; personale della Digos della Questura ha, tempestivamente, raggiunto i due tifosi e li ha tratti in arresto per violazione della specifica normativa sulla sicurezza delle manifestazioni sportive.
Analogo l’episodio verificatosi nell’anello inferiore della “curva sud” dove Zangara Antonino, palermitano 32enne, con altrettanta sfrontatezza, ha acceso una fiaccola e l’ha lanciata sui sediolini di plastica dove erano presenti altri spettatori. La scena è stata osservata dai poliziotti della Digos, anche stavolta, attraverso le telecamere. Il volto di Zangara è stato ben fissato in mente dagli agenti, nonostante il facinoroso abbia sostituito la maglietta, durante il prosieguo dell’evento, probabilmente per eludere i controlli di polizia, rendendosi più diffilmente identificabile.
Gli agenti, così come consentito dalla normativa vigente in materia di “flagranza differita”, ritenendo opportuno per la sicurezza pubblica non intervenire nell’immediato, hanno differito l’arresto di Zangara alla mattinata di ieri.
L’arresto dei tre è stato convalidato dall’Autorità Gioudiziaria che ne ha disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

10 minuti ago

Famiglie strette nella morsa delle spese obbligate: quasi metà del reddito va via subito | dove tagliare

Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…

2 ore ago

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

18 ore ago

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

22 ore ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

1 giorno ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

1 giorno ago