Domenica 15 Maggio 2016 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bagheria hanno arrestato per furto aggravato in concorso due fratelli bagheresi, Marco Durante, nato nel 1986 e Giuseppe Durante, nato nel 1984, che abitano in via P. Impastato, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.
I Carabinieri, in servizio perlustrativo nelle zone che, in passato erano state interessate da alcuni furti in abitazione, consumati, quasi sempre, in assenza dei proprietari hanno sentito alcuni rumori che provenivano dal primo di un immobile.
I militari hanno deciso, pertanto, di effettuare una rapida ispezione dell’abitazione, la cui porta di ingresso presentava segni di effrazione ed hanno quindi sorpreso i due fratelli, residenti, altresì, nelle vicinanze. I due ladri sono stati bloccati dopo aver asportato diversi oggetti in oro e la somma contante di circa 1.000 euro; refurtiva con cui si apprestavano a dileguarsi e che è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Dopo le operazioni di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due giovani sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese (PA) mentre nella mattinata di ieri sono stati condotti presso quel Tribunale per l’udienza, conclusasi con la convalida dell’arresto ed il rinvio dell’udienza a data da destinarsi.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…