?????
A Gangi davanti a duemila fedeli accesa la lampada della Preghiera. Durante la veglia di pentecoste, che si è svolta sabato scorso sul sacrato nel Santuario dello Spirito Santo, unico santuario in Italia dedicato alla terza figura della Trinità, per la prima volta è stata accesa la lampada lucernale della diocesi di Cefalù.
“Accendendo per la prima volta la lampada della preghiera – ha detto durante la sua omelia il vescovo Manzella – è l’inizio di questa tradizione per la nostra diocesi, questa è una solenne veglia per tutta la comunità cristiana, un incontro di preghiera in questo luogo Santo porta giubilare, assieme alla cattedrale di Cefalù e il santuario di Gibilmanna”.
Durante la Santa messa presieduta dal vescovo monsignor Vincenzo Manzella è stato conferito il lettorato ai seminaristi Paolo Cassaniti della comunità parrocchiale “Santi Pietro e Paolo” di Petralia Soprana e Gioacchino Notaro della comunità Parrocchiale “San’Agata di Montemaggiore Belsito. A fine della celebrazione liturgica, sono stati il rettore del Santuario dello Spirito Santo, don Pino Vacca e il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, accompagnati dal vescovo don Vincenzo Manzella e dai parroci della diocesi, a depositare la lampada all’interno del Santuario.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…