La Sezione CAI organizza per domenica 15 maggio uno degli appuntamenti del progetto “Cammini sacri” della Regione Sicilia, da Petralia fino al santuario Madonna dell’Alto (1827 slm).

Si camminerà sulle Madonie, da Petralia fino al santuario Madonna dell’Alto (1827 slm), lungoun percorso dedicato a Papa Giovanni Paolo II.
Una volta arrivati si celebrerà la Santa Messa e si rientrerà in discesa lungo l’antico Sentiero dei pellegrini.
La manifestazione è alla 13a edizione e da quest anno fa parte dei Cammini sacri della Regione Siciliana, programma presentato a Berlino all’ultima Fiera del turismo (marzo 2016). Si tratta di più di 6500 chilometri di cammini naturalistici, religiosi, culturali e spirituali pesso poco conosciuti, che suscitano grande interesse nei viaggiatori che scelgono di percorrerli.
“Le iniziative di “Cammini Sacri” in Sicilia nell’Anno Nazionale dei Cammini sono una serie di eventi, iniziative, trekking, pellegrinaggi, cammini tematici diffusi in tutta l’Isola per tutto il 2016. Per la prima volta più di sessanta occasioni di cammino, di scoperta, di conoscenza, di aggregazione sono presentati in maniera organica per rendere al meglio fruibili e noti questi momenti significativi di turismo a tema religioso e relazionale”, scrivono dalla Regione.
Per info sull’escursione CAI del 15 maggio:
Cai Sez. di Petralia, Mario Vaccarella,
Giuseppe Carapezza
Contatti: 349.222.72.62 • 329.805.79.40
Mail: [email protected]