Anche Castelbuono presente al Teatro Massimo di Palermo (12-13 maggio 2016) al XIV Meeting nazionale “Città Sane 2016”, l’appuntamento annuale per le città aderenti alla Rete in cui riflettere sui temi delle politiche pubbliche in rapporto al benessere dei cittadini. Palermo ospita l’evento 2016 che approfondisce, con contributi di esperti nazionali e internazionali, il tema del diritto alla salute in relazione all’immigrazione.
Tema conduttore di questa edizione “La Salute non è straniera: diritto alla salute e immigrazione”.
Il Meeting è anche l’occasione per dialogare nell’ambito di workshop tematici su alcune significative esperienze delle città sulle tematiche relative alla cultura della salute, alle disuguaglianze, alla accoglienza e sicurezza percepita.
L’amministrazione comunale di Castelbuono, che aderisce alla rete di “Città Sane”, è rappresentata dal sindaco Antonio Tumminello che, proprio oggi, in occasione dell’apertura dei lavori si è intrattenuto nella Sala Giunte di Palazzo delle Aquile di Palermo nel corso dell’assemblea nazionale con Simona Arletti, presidente Rete Italiana “Città Sane Oms” (foto).
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…