Giovedì 5 maggio 2016, il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale le delegazioni di sei scuole secondarie di secondo grado, fra le quali una delegazione di 13 studenti del liceo classico e 12 studenti dell’I.P.S.S.E.O.A., dell’Istituto Istruzione Superiore Mandralisca di Cefalù, accompagnati dal Dirigente Scolastico Francesco Di Majo, e dai docenti Serafino Bonanno e Sonia Zito.
Il Presidente della Repubblica ha risposto in modo articolato alle domande degli allievi Marika Iachetta ed Alessia Gervasi del Liceo Classico, e Gbali Chaima dell’I.P.S.S.E.O.A., mostrando grande interesse alla domanda dell’allieva Chaima Gbali, concernente il tema della disoccupazione giovanile in Sicilia.
In particolare, il Presidente della Repubblica ha sottolineato le grandi potenzialità turistiche della città di Cefalù, mostrando vivo interesse per la cittadina normanna, che ha elogiato per la sua ricchezza artistico-culturale e per le sue risorse paesaggistiche e monumentali.
Al termine dell’incontro, il Presidente della Repubblica si è intrattenuto con la delegazione,
salutando tutti i partecipanti e posando per la foto ufficiale.
Il Dirigente Scolastico ha ringraziato il Presidente della Repubblica per le espressioni di apprezzamento rivolte alla città di Cefalù ed alla sua comunità, auspicandone una futura visita.
Prima dell’incontro con il Presidente della Repubblica, la delegazione ha potuto visitare il magnifico Palazzo del Quirinale ed i giardini annessi.

Il Dirigente Scolastico
Francesco Di Majo