POLLINA – Attività di delegittimazione per ostacolare la Commissione di indagine

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE LA LETTERA CHE il prof. Nunzio Castiglia, Presidente del Consiglio Comunale  ci ha inviato oggi.

Continuano in maniera  imperterrita i comunicati stampa del gruppo consiliare “Attivamente” caratterizzati esclusivamente dalla narrazione di fatti non corrispondenti al vero; così è stato anche per il comunicato stampa dagli stessi diffuso il 6 maggio 2016.

Il lavoro, trasparente e puntuale, che sta svolgendo la Commissione Consiliare d’indagine, voluta all’unanimità del Consiglio Comunale, evidentemente sta determinando forti imbarazzi e contraddizioni nell’opposizione che, infatti, invece di parteciparvi, opera solo per delegittimarla, dapprima  rifiutandosi di presiederla, poi di prenderne parte, ed ora con dichiarazioni non vere e solo offensive . E siccome ogni attività indagine per accertare la verità non è di né di destra né di sinistra, né di maggioranza né di opposizione, io vado avanti contro ogni boicottaggio e delegittimazione esercitata da “Attivamente”. Perché poi sarà solo la verità ad avere ragione, ed io con essa.

Cari Concittadini lo scrivente nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale ha accettato di presiedere questa Commissione a garanzia di tutte le parti considerato che sono stato eletto nel ruolo che ricopro con i voti di tutto il Consiglio Comunale e che sono impegnato a svolgere il ruolo istituzionale con serietà, onestà, trasparenza.

Nel comunicato stampa del 6 maggio 2016 il Gruppo “Attivamente” non solo non ha raccontato la verità, ma nei miei confronti, per ledere la mia immagine ed il mio ruolo, ha fatto affermazioni diffamanti, penalmente rilevanti.

Per cui sotto il profilo legale ho dato mandato di sporgere querela nei confronti degli estensori del Comunicato stampa, e di chi ne ha fatto opera di diffusione a mezzo “volantinaggio”, mentre sotto il profilo amministrativo andrò avanti con determinazione per portare a compimento l’attività della Commissione di indagine per dare conoscenza dei  risultati agli organi istituzionali ed ai cittadini di Pollina.

Prof. Nunzio Castiglia

 Presidente del Consiglio Comunale

 

redazione

Recent Posts

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

31 minuti ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 ore ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

1 giorno ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

2 giorni ago

Bollette sempre più difficili da capire: le voci fisse che fanno salire il conto anche con meno consumi | il meccanismo poco noto

Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…

2 giorni ago

Bollette dell’acqua in aumento silenzioso: rincari decisi localmente e poco visibili | perché arrivano senza avviso

Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…

3 giorni ago