“Il deputato regionale del gruppo Pse Nino Oddo è stato eletto presidente della commissione di indagine conoscitiva sulle convenzione pubbliche con l’Ospedale “Giglio” di Cefalù, l’Ismett,l’Ospedale “Bambino Gesù” di Taormina e sull’attività delle cliniche private in Sicilia.
La commissione parlamentare istituita su disposizione del presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone sarà chiamata
a monitorare lo stato della sanità convenzionata in Sicilia, in un passaggio delicato nel quale dal governo nazionale si continuano a muovere rilievi al varo del piano di assunzioni in Sicilia conseguenti
all’approvazione della nuova rete ospedaliera.
Il presidente Nino Oddo sarà coadiuvato dal vice presidente Giuseppe Picciolo (Sicilia Futura)
e dal segretario Toti Lombardo (Pds). “Occorre fare chiarezza – afferma Nino Oddo – sugli standard dell’assistenza sanitaria in Sicilia rispetto ai parametri nazionali ed europei, sgombrando il campo da eventuali zone d’ombra”.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…