Con la stagione estiva alle porte il sindaco di Polizzi Generosa, Pino Lo Verde emette l’ordinanza sulla prevenzione dei rischi all’interno delle aree del paese a causa delle elevate temperature climatiche. dove il rischio di innesco e propagazione di incendi possono svilupparsi nelle aree incolte o abbandonate, infestate da sterpi ed arbusti, nonché a tutte le infrastrutture in prossimità di aree pericolose.
Quindi invito rivolto ai cittadini e proprietari di terreni o aree libere, all’interno e/o esterno del centro abitato, di provvedere entro il 31maggio 2016 al diserbo e pulizia delle aree sopra citate con lavori di parafuoco di larghezza non inferiore a 5 metri.
Si ricorda inoltre che nei casi di emergenza o incendi si chiami il 1515 del Corpo Forestale dello Stato o il 115 dei Vigili del Fuoco. Tale normativa rimane in vigore per tutto il periodo estivo e termina il 31 Ottobre 2016.
Il Sindaco invita la cittadinanza a rispettare tale normativa per il bene della collettività e l’incolumità personale e dei beni comuni in quanto si riconosce il fatto che il danno è sempre difficile da riparare e l’imprudenza e la negligenza può essere letale in quei casi di leggerezza , che potrebbe portare a situazione spiacenti per l’intero territorio. Quindi sani principi morali ed educativi in ambienti pubblici e privati nel pieno rispetto della collettività comune.
Antonio David
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…