Con la stagione estiva alle porte il sindaco di Polizzi Generosa, Pino Lo Verde emette l’ordinanza sulla prevenzione dei rischi all’interno delle aree del paese a causa delle elevate temperature climatiche. dove il rischio di innesco e propagazione di incendi possono svilupparsi nelle aree incolte o abbandonate, infestate da sterpi ed arbusti, nonché a tutte le infrastrutture in prossimità di aree pericolose.
Quindi invito rivolto ai cittadini e proprietari di terreni o aree libere, all’interno e/o esterno del centro abitato, di provvedere entro il 31maggio 2016 al diserbo e pulizia delle aree sopra citate con lavori di parafuoco di larghezza non inferiore a 5 metri.
Si ricorda inoltre che nei casi di emergenza o incendi si chiami il 1515 del Corpo Forestale dello Stato o il 115 dei Vigili del Fuoco. Tale normativa rimane in vigore per tutto il periodo estivo e termina il 31 Ottobre 2016.
Il Sindaco invita la cittadinanza a rispettare tale normativa per il bene della collettività e l’incolumità personale e dei beni comuni in quanto si riconosce il fatto che il danno è sempre difficile da riparare e l’imprudenza e la negligenza può essere letale in quei casi di leggerezza , che potrebbe portare a situazione spiacenti per l’intero territorio. Quindi sani principi morali ed educativi in ambienti pubblici e privati nel pieno rispetto della collettività comune.
Antonio David
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…