Con la stagione estiva alle porte il sindaco di Polizzi Generosa, Pino Lo Verde emette l’ordinanza sulla prevenzione dei rischi all’interno delle aree del paese a causa delle elevate temperature climatiche. dove il rischio di innesco e propagazione di incendi possono svilupparsi nelle aree incolte o abbandonate, infestate da sterpi ed arbusti, nonché a tutte le infrastrutture in prossimità di aree pericolose.
Quindi invito rivolto ai cittadini e proprietari di terreni o aree libere, all’interno e/o esterno del centro abitato, di provvedere entro il 31maggio 2016 al diserbo e pulizia delle aree sopra citate con lavori di parafuoco di larghezza non inferiore a 5 metri.
Si ricorda inoltre che nei casi di emergenza o incendi si chiami il 1515 del Corpo Forestale dello Stato o il 115 dei Vigili del Fuoco. Tale normativa rimane in vigore per tutto il periodo estivo e termina il 31 Ottobre 2016.
Il Sindaco invita la cittadinanza a rispettare tale normativa per il bene della collettività e l’incolumità personale e dei beni comuni in quanto si riconosce il fatto che il danno è sempre difficile da riparare e l’imprudenza e la negligenza può essere letale in quei casi di leggerezza , che potrebbe portare a situazione spiacenti per l’intero territorio. Quindi sani principi morali ed educativi in ambienti pubblici e privati nel pieno rispetto della collettività comune.
Antonio David
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…