Ecco il bando “Madonie free energy” del Centro Commerciale Naturale di Gangi

Il Centro Commerciale Naturale di Gangi “ I negozi di Gangi”, nell’ambito del progetto della SNAI (Strategia Nazionale Aree Interene) e dando seguito alla precisa volontà del Consiglio di Amministrazione, pubblica un  bando denominato “Madonie free energy”; il bando è rivolto ai 28 comuni (21+7) dell’area SNAI e tende a promuovere lo scambio e la diffusione delle buone pratiche sul risparmio energetico, sulla riqualificazione energetica e sui “comportamenti verdi” degli Enti chiamati a partecipare.

Ogni Ente che vorrà partecipare dovrà presentare una relazione illustrativa entro il 30 maggio prossimo sulle buone pratiche adottate che una giuria, appositamente scelta, valuterà opportunamente e insindacabilmente.

Nella relazione possono essere inserite anche le buone pratiche realizzate dai privati nel territorio dell’Ente e, anzi, costituirà elemento di merito il coinvolgimento degli stessi nella programmazione pubblica.

Il vincitore avrà diritto ad un’attestazione energetica offerta dal CCN e la partecipazione è gratuita.

La premiazione avverrà in un convegno nel quale si discuterà di efficientamento energetico e di buone pratiche per il risparmio energetico.

Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico gli associati al CCN di Gangi che esercitano attività artigianali ed imprenditoriali connesse ai temi discussi.

La regia tecnica è affidata all’ing. Giandomenico Lo Pizzo (socio del CCN).

Troverete il bando sul sito de “I negozi di Gangi”:  http://inegozidigangi.it/

Per il CCN Il Presidente Alberto Virga

redazione

Recent Posts

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

1 ora ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

4 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

6 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

9 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

10 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

12 ore ago