SO.SVI.MA – 500 assunzioni a tempo indeterminato

La SO.SVI.MA rende noto che il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e quello per la semplificazione e la pubblica amministrazione hanno pubblicato un Decreto che fornisce informazioni sulla procedura selettiva per I’assunzione di 500 funzionari a tempo indeterminato presso il MIBACT.
Anche se non si tratta del bando definitivo, il Decreto – precisa SO.SVI.MA – fornisce molte informazioni utili per prepararsi a questo che si presenta come un possibile maxi concorso.
Le selezioni si svolgeranno per titoli ed esami (preselezioni, prove scritte e colloqui).
I profili professionali saranno:
-antropologo                                                                                                             -archeologo                                                                                                                  -architetto
-archivista
-bibliotecario
-demoetnoantropologo
-esperto di promozione e comunicazione
-restauratore
-storico dell’arte.

Tutte le altre informazioni nell’allegato. comunicazioni

 

 

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

9 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

11 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

16 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

20 ore ago