Due Sindaci per Cefalù
In questo numero del Giornale di Cefalù le voci di due sindaci della città. Uno, Mario Alfedo La Grua, che lo è stato; l’altro, Rosario Lapunzina, lo è oggi. Con La Grua, che festeggia 90 anni, i ricordi affondano fino alla Castelbuono di inizio secolo, poi la famiglia con Franca, Enzo, Eugenia; la scuola; Mussolini; il giornalismo con il Corriere delle Madonie; la politica in Consiglio e da Sindaco; e c’è anche la storia di una curiosa pipì… Con Rosario Lapunzina argomenti dell’intervista sono alcune emergenze odierne: l’acqua con Amap, Sorgenti Presidiana e la rete colabrodo; la nuova stazione con il doppio binario, gallerie, sicurezza per abitanti e palazzi dello Spinito; ultimo argomento le concessioni demaniali di lidi ed esercizi commerciali con le interpretazioni della Soprintendenza.
Il Giornale di Cefalù, notiziario (n.1424, anno 33) diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org ed in federico cammarata tv.
In murialdosicilia.org si può anche seguire la videointervista a La Grua ed in madonielive.com la videointervista a Lapunzina – riprese di Pino Parisio.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…