“La più bella” sarà siciliana. Nicolò Mannino presidente di giuria

La più bella” sarà siciliana. Nicolò Mannino presidente di giuria. «Mario Privitera, professionista ed esperto in organizzazioni di eventi musicali – moda – spettacolo, sta per tagliare il nastro del “via” dando così il lancio alla manifestazione “La più Bella: tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel mondo” edizione 2016. L’evento culturale che in queste ore vede aderire tantissime ragazze e giovani talenti pronti a far notare la loro bravura nel mondo dell’arte, dello spettacolo, della moda e canto, è di tiratura regionale e tocca già tre grosse province: Palermo, Caltanissetta, Catania. In scaletta vi è proprio di tutto: bellezza, moda, musica, cabaret, danza, cultura arte e un pizzico di divertimento costruttivo e sano. Il calendario delle tappe è già pronto.

Si parte con la prima il 25 giugno a Lascari, il 1 luglio a Trabia, il 2 luglio a Palermo, il 9  luglio a Zafferana Etnea, il 22 luglio a Caltanissetta, il 30 luglio a S. Michele di Ganzaria per chiudere ad Aci Catena, il 13 agosto in piazza. Mario Privitera proprio per dare quel valore aggiunto che sottolinea la massima trasparenza al concorso e la dovuta serietà e alta professionalità ha chiamato a presiedere la giuria nella serata finale del 13 agosto, Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità
Internazionale (nella foto sotto Nicolò Mannino e Mario Privitera) il quale da anni è diventato sul territorio nazionale un forte e credibile punto di riferimento per una cultura di riscatto del nostro Paese, avendo dato vita a un movimento che porta avanti i valori della vita a partire dalla “bellezza” nell’essere “ambasciatori” di speranza e di libertà da ogni forma di violenza. “Ho accettato l’invito a presiedere questa giuria – dice Nicolò Mannino – perché conosco la bravura e la caparbietà nel credere in ciò che fa di Mario Privitera. Sarò fiero di incoronare la “più bella” che in terra di Sicilia sa esprimersi con quella solarità e semplicità che caratterizza questa nostra regione”. Nicolò Mannino non ha dubbi “Questa terra di Sicilia merita tanto e va presentata al mondo intero per eventi al positivo, mettendo in risalto la bravura dei giovani e principalmente credendo in loro e nella bellezza dei loro sogni”. Mario Privitera sottolinea: “Per me è una passione, un impegno che porto nel mio cuore e nella mia anima e occuparmi di eventi al positivo che richiamano la bellezza della mia terra di Sicilia mi rende orgoglioso di essere figlio di questa terra”.  E mentre noi scriviamo e incoraggiamo questa iniziativa, “la più bella” in terra di Sicilia già, si prepara a ricevere l’applauso di un caloroso pubblico che ad Aci Catena farà sentire tutto il suo calore e il suo incoraggiamento concorde che la più “bella” riceverà una grande opportunità nel realizzare un professionale calendario che mette in risalto quella bellezza siciliana e quella semplicità che sa di originalità. A Mario Privitera un plauso per averci creduto e per quanto farà per dare voce e visibilità alla positività della Sicilia, puntando sui giovani talenti. a Nicolò Mannino un “grazie” per aver accettato di presiedere una delicata giuria dove la “bellezza” per una sera prende voce e sarà faro di bellezza che sprigiona ottimismo da una regione che merita essere ricordata anche per fatti al positivo come questa».

 

Giuseppe Longo

@longoredazione

giuseppelongoredazione@gmail.com

Redazione

Recent Posts

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

2 ore ago

Salute Mentale, carenza di personale sanitario. Lettera dei sindaci

La lettera dei sindaci dei distretti sanitari 33 e 35, in merito alla carenza di…

2 ore ago

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo

L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni…

3 ore ago

Nomisma – Unicredit: La Sicilia secondo vigneto d’Italia. A Cefalù l’edizione 2024 di “Sicilia en Primeur”

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è…

3 ore ago

BCsicilia. Nei luoghi dello sbraco, visita guidata

Università Popolare - BCsicilia - Casa Editrice Don Lorenzo Milani - Nell’ambito del Corso 1943…

3 ore ago

Il 5 x1000 al MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva

Il MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva, è un progetto che vive grazie…

5 ore ago