Il Liceo Classico Mandralisca in Grecia

Si svolgerà dal 19 al 24 aprile 2016 il viaggio d’istruzione in Grecia, cui prenderanno parte 47 allievi delle classi terminali del Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, accompagnati dai docenti Prof. Vincenzo Vazzana, Prof.ssa Maria Vincenza Vazzana e Prof.ssa Maria Antonietta Spinosa. Lo comunica il dirigente scolastico Francesco Di Majo.
Il programma del viaggio, come deliberato dagli organi collegiali, comprenderà Atene, Delfi, l’Argolide e l’isola di Egina, sui luoghi della classicità e dei miti, a coronamento del percorso di studi quinquennale, ove ampio spazio hanno avuto la lingua e la letteratura greca.
Nell’anno scolastico in corso, su impulso del nuovo Dirigente Scolastico Francesco Di Majo, 59 allievi delle classi terze e quarte del liceo classico parteciperanno inoltre, dal 29 aprile al 2 maggio, ad un viaggio d’istruzione in Campania; dal 4 al 7 maggio, 25 allievi delle classi quarte, selezionati in base ad una graduatoria di merito, di cui 13 allievi del liceo classico, parteciperanno ad un viaggio istituzionale a Roma, che comprenderà un incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica; dal 2 al 6 giugno, 62 allievi del liceo classico parteciperanno ad un campus sportivo presso il Circolo Velico di Policoro (Matera); sono inoltre in previsione escursioni giornaliere a Piazza Armerina-Morgantina-Aidone, ed a Siracusa per le consuete rappresentazioni classiche.
In precedenza, dal 29 febbraio al 3 marzo, 12 allievi delle classi terze del liceo classico, hanno partecipato al viaggio a Roma, comprensivo della partecipazione alla seduta del Senato della Repubblica del 1° marzo 2016, nell’ambito del progetto “Conoscere le Istituzioni” (foto).
Un grande sforzo organizzativo, fortemente voluto dalla “governance” del Dirigente Scolastico, condiviso dagli organi collegiali, e che vede la partecipazione di più del 70% della popolazione scolastica del liceo classico “Mandralisca”.

 

redazione

Recent Posts

“Alcol, acqua o altro è uguale”: nuovo codice della strada, chi beve prende la multa | Sarà il sorso più caro della vita

Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…

2 ore ago

Pensione, non firmare mai questo foglio | INPS blocca subito gli accrediti: il primo del mese non vedi un euro

Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…

4 ore ago

Oroscopo, questi 2 segni toccheranno le stelle | “I giorni bui sono finiti”: una valanga di soldi li sta per sommergere

L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…

14 ore ago

Arancino e Arancina, finalmente c’è un vincitore | L’originale è soltanto uno: ecco cosa dice la storia

L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…

17 ore ago

Strisce Blu, da oggi cambia tutto: hanno deciso di renderle GRATUITE | Risolto per sempre il problema parcheggi

Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…

20 ore ago

L’ho visto in un altro negozio e costava il triplo: LIDL ormai non ha più rivali | Giubbino di marca a soli 19.99€

Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…

22 ore ago