Il Liceo Classico Mandralisca in Grecia

Si svolgerà dal 19 al 24 aprile 2016 il viaggio d’istruzione in Grecia, cui prenderanno parte 47 allievi delle classi terminali del Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, accompagnati dai docenti Prof. Vincenzo Vazzana, Prof.ssa Maria Vincenza Vazzana e Prof.ssa Maria Antonietta Spinosa. Lo comunica il dirigente scolastico Francesco Di Majo.
Il programma del viaggio, come deliberato dagli organi collegiali, comprenderà Atene, Delfi, l’Argolide e l’isola di Egina, sui luoghi della classicità e dei miti, a coronamento del percorso di studi quinquennale, ove ampio spazio hanno avuto la lingua e la letteratura greca.
Nell’anno scolastico in corso, su impulso del nuovo Dirigente Scolastico Francesco Di Majo, 59 allievi delle classi terze e quarte del liceo classico parteciperanno inoltre, dal 29 aprile al 2 maggio, ad un viaggio d’istruzione in Campania; dal 4 al 7 maggio, 25 allievi delle classi quarte, selezionati in base ad una graduatoria di merito, di cui 13 allievi del liceo classico, parteciperanno ad un viaggio istituzionale a Roma, che comprenderà un incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica; dal 2 al 6 giugno, 62 allievi del liceo classico parteciperanno ad un campus sportivo presso il Circolo Velico di Policoro (Matera); sono inoltre in previsione escursioni giornaliere a Piazza Armerina-Morgantina-Aidone, ed a Siracusa per le consuete rappresentazioni classiche.
In precedenza, dal 29 febbraio al 3 marzo, 12 allievi delle classi terze del liceo classico, hanno partecipato al viaggio a Roma, comprensivo della partecipazione alla seduta del Senato della Repubblica del 1° marzo 2016, nell’ambito del progetto “Conoscere le Istituzioni” (foto).
Un grande sforzo organizzativo, fortemente voluto dalla “governance” del Dirigente Scolastico, condiviso dagli organi collegiali, e che vede la partecipazione di più del 70% della popolazione scolastica del liceo classico “Mandralisca”.

 

redazione

Recent Posts

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

2 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

12 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

13 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

15 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

18 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

20 ore ago