Presso il “Punto Amico” a Gangi si è tenuta la giornata “Secondo natura”, dedicata alle giovani coppie di fidanzati che si stanno preparando al matrimonio.
È stato un intenso momento in cui sono stati trattati temi come la sessualità, la fertilità e la procreazione responsabile. Le professioniste impegnate nelle relazioni sono state la dott.ssa Rosaria Vena, ginecologa, la dott.ssa Maria Di Pasquale, insegnante del metodo dell’ovulazione Billings e la dott.ssa Maria Concetta Quattrocchi, psicologa. Sono intervenuti, inoltre, i parroci don Pino Vacca e don Saverio Martina che durante i mesi scorsi hanno seguito spiritualmente le giovani coppie di fidanzati provenienti da Gangi, San Mauro Castelverde e Castelbuono.
La giornata è stata particolarmente apprezzata dai partecipanti e vivace la loro partecipazione, soprattutto durante il confronto conclusivo svoltosi nel pomeriggio.
Gli operatori del “Punto Amico”, (centro di ascolto e consulenza dell’associazione Life onlus, nell’ambito del progetto “Giovani Realtà”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale e patrocinato dal Comune di Gangi), da parte loro, si sono dimostrati molto soddisfatti dell’andamento della giornata.
“Un particolare grazie rivolgo agli operatori del Punto Amico dell’associazione Life – dichiara Giuseppe Ferrarello, Sindaco di Gangi – per questa ulteriore iniziativa che manifesta attenzione alle giovani coppie e alla famiglia verso le quali vanno rafforzate le risorse umane, culturali ed economiche”.
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…