Presso il “Punto Amico” a Gangi si è tenuta la giornata “Secondo natura”, dedicata alle giovani coppie di fidanzati che si stanno preparando al matrimonio.
È stato un intenso momento in cui sono stati trattati temi come la sessualità, la fertilità e la procreazione responsabile. Le professioniste impegnate nelle relazioni sono state la dott.ssa Rosaria Vena, ginecologa, la dott.ssa Maria Di Pasquale, insegnante del metodo dell’ovulazione Billings e la dott.ssa Maria Concetta Quattrocchi, psicologa. Sono intervenuti, inoltre, i parroci don Pino Vacca e don Saverio Martina che durante i mesi scorsi hanno seguito spiritualmente le giovani coppie di fidanzati provenienti da Gangi, San Mauro Castelverde e Castelbuono.
La giornata è stata particolarmente apprezzata dai partecipanti e vivace la loro partecipazione, soprattutto durante il confronto conclusivo svoltosi nel pomeriggio.
Gli operatori del “Punto Amico”, (centro di ascolto e consulenza dell’associazione Life onlus, nell’ambito del progetto “Giovani Realtà”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale e patrocinato dal Comune di Gangi), da parte loro, si sono dimostrati molto soddisfatti dell’andamento della giornata.
“Un particolare grazie rivolgo agli operatori del Punto Amico dell’associazione Life – dichiara Giuseppe Ferrarello, Sindaco di Gangi – per questa ulteriore iniziativa che manifesta attenzione alle giovani coppie e alla famiglia verso le quali vanno rafforzate le risorse umane, culturali ed economiche”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…