Gangi, sul municipio sventola bandiera bianca

Anche sul municipio di Gangi sventola la bandiera bianca. L’amministrazione comunale di Gangi, guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello, esprime solidarietà nei confronti di quei Comuni, sotto i 5 mila abitanti, che hanno issato bandiera bianca sui balconi della sede istituzionale contro una “sciagurata” proposta di legge, la 3420 che all’articolo 1 stabilisce che: ”Un comune non può avere una popolazione inferiore a 5000 abitanti”.
“Non è il nostro caso – dichiara il sindaco Giuseppe Ferrarello – abbiamo una popolazione superiore ai 5 mila abitanti, ma ci sentiamo di esprimere la nostra solidarietà a tutti quei Comuni che rischiano di sparire per una sciagurata proposta di legge, la nostra non sarà un segno di resa ma anzi un importante segno di una battaglia appena iniziata a salvaguardia di una storia millenaria che accomuna centinaia di comuni, municipalità oggi rimaste unico punto di riferimento per la cittadinanza”.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

3 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

6 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

7 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

9 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

11 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

15 ore ago