Pollina, pubblicato il bando per la gestione dei servizi dello stabilimento balneare del lido comunale di Marina di Finale

Cabine balneari, assistenza e controllo bagnanti, servizi di pulizia, gestione del bar e servizio medico di primo soccorso.
Sono alcuni dei servizi necessari alla concessione per lo Stabilimento balneare del lido comunale di Marina di Finale, per le stagioni 2016 – 2020. La manifestazione di interesse, pubblicata ieri sul sito del comune di Pollina, prevede che il canone della concessione abbia una base d’asta – secondo quanto stabilito nell’avviso pubblico – di 1.000 euro all’anno oneri esclusi (se dovuti). La concessione del servizio è riservata ai soggetti iscritti alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura e che possiedono l’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande. La domanda, dovrà inoltre indicare proposte per gli arredamenti del lido, per la sicurezza dei bagnanti, per la fruizione dello stabilimento ai residenti e idee per promuovere l’inclusione sociale. Lo stabilimento balneare dovrà essere aperto al pubblico da maggio a settembre e la concessione avrà inizio dalla data di consegna fino al 31 ottobre 2020. La documentazione per partecipare al bando di gara è scaricabile sul sito internet del Comune e le offerte dovranno pervenire entro le ore 10, del 30 aprile 2016. Lo stabilimento è all’interno del Solarium, la piattaforma sul mare di Finale di Pollina che ospiterà circa cinquanta punti ombra, un bar, docce al coperto, cabine e servizi igienici e, soprattutto, consentirà l’acceso al mare in un tratto di costa finora abbandonato. La piattaforma è anche dotata di un ascensore e di pedane semi moventi per consentire l’accesso ai disabili. Nel settembre 2015, il solarium era stato aperto alla fruizione, ma senza i servizi accessori.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

13 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago