Mercoledì 6 aprile 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, alle ore 18,00 presso gli Spazi Socio-Culturali Ospedaletto di Lascari, un convegno dedicato alle malattie respiratorie, allergie e nuovi virus nell’ambito del progetto permanente che si relaziona con l’originaria vocazione della struttura, un tempo, centro d’importanza per la cura e la profilassi della malaria.
Per la 2° edizione, dedicata all’anniversario della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione Spazi-Socio-Culturali Ospedaletto, il dott. re Marino Mauro Antonio, del P.O. “S. Cimino “ di Termini Imerese, parlerà delle malattie respiratorie, allergie e nuovi virus.
Alla fine dei lavori sarà offerto un aperitivo rinforzato.
Marino Mauro Antonio
Si laurea in Medicina nel 1998 presso l’Università di Palermo e sempre nella stessa sede, nel 2002, consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Successivamente si qualifica in Allergologia, Broncologia, ecografia toracica e in Disturbi Respiratori nel Sonno.
Ha partecipato a numerosi congressi e convegni in Italia e all’Estero, si occupa di attività scientifica e di divulgazione in corsi di formazione specifici.
Lavora presso l’Ambulatorio di Pneumologia, dei Disturbi Respiratori durante il Sonno e Medicina d’Urgenza del P.O. “S. Cimino “ di Termini Imerese.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…