Castelbuono, donare il 5×1000 per un parco giochi

Destinare il 5×1000 è un gesto di grande importanza e significato, attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività.

Ed un obiettivo, in tal senso è quello di realizzare nel nostro territorio un nuovo Parco Giochi che rientra in una strategia che vede questa Amministrazione Comunale impegnata in un percorso a sostegno dei diritti dell’infanzia, per un paese amico dei bambini dotato di spazi verdi ed attrezzati per lo svago e il divertimento. Progettare un’area gioco inclusiva, che possa permettere ai bambini di condividere gli spazi ed allo stesso tempo favorire la socializzazione delle famiglie.

«Anche quest’anno – sottolineano il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Santo Leta – c’è la possibilità per i contribuenti in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi (Modello 730, Modello Unico) di destinare una quota – pari al 5 per mille – dell’imposta stessa, al sostegno delle attività sociali svolte dal nostro Comune. Nella dichiarazione dei redditi da effettuare nell’anno 2016 è prevista la possibilità di scegliere la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali».

Il cittadino dovrà semplicemente apporre la sua firma nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (sotto la scritta Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente). Un piccolo impegno quando compilerete la dichiarazione dei redditi A VOI NON COSTA NULLA… infatti sono le imposte che comunque si devono versare o vi sono state già trattenute.

«Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi – aggiunge il sindaco – può compilare il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD-2015».

Redazione

Recent Posts

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

9 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

11 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

12 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

13 ore ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

13 ore ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

18 ore ago