Castelbuono, donare il 5×1000 per un parco giochi

Destinare il 5×1000 è un gesto di grande importanza e significato, attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività.

Ed un obiettivo, in tal senso è quello di realizzare nel nostro territorio un nuovo Parco Giochi che rientra in una strategia che vede questa Amministrazione Comunale impegnata in un percorso a sostegno dei diritti dell’infanzia, per un paese amico dei bambini dotato di spazi verdi ed attrezzati per lo svago e il divertimento. Progettare un’area gioco inclusiva, che possa permettere ai bambini di condividere gli spazi ed allo stesso tempo favorire la socializzazione delle famiglie.

«Anche quest’anno – sottolineano il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Santo Leta – c’è la possibilità per i contribuenti in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi (Modello 730, Modello Unico) di destinare una quota – pari al 5 per mille – dell’imposta stessa, al sostegno delle attività sociali svolte dal nostro Comune. Nella dichiarazione dei redditi da effettuare nell’anno 2016 è prevista la possibilità di scegliere la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali».

Il cittadino dovrà semplicemente apporre la sua firma nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (sotto la scritta Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente). Un piccolo impegno quando compilerete la dichiarazione dei redditi A VOI NON COSTA NULLA… infatti sono le imposte che comunque si devono versare o vi sono state già trattenute.

«Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi – aggiunge il sindaco – può compilare il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD-2015».

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

10 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

13 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

13 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

16 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

18 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

22 ore ago