2 APRILE 2016 GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Polizzi Generosa come Parigi, Londra, New York, …….
Il 2 aprile anche la cittadina madonita colorerà di blu un suo edificio, il Centro per la diffusione della legalità Carlo Alberto dalla Chiesa, e dirà NO al pregiudizio verso l’autismo.
Per sensibilizzare i cittadini, la piazza Umberto I vestirà il colore blu della solidarietà e della consapevolezza di una malattia che relega ed isola chi ne è colpito in un mondo fatto di silenzi e solitudine.
Insieme alla “bandiera bianca” che garrisce al vento sul Palazzo di Città e stimola a scrivervi sopra il diritto ad esistere come piccolo comune, l’illuminazione blu di un edificio inviterà a non disconoscere il dovere di tutti a stare vicino e ad entrare nel cuore di coloro che faticano ad aprirlo e non per cattiveria o diffidenza.
Appuntamento in piazza e… in blu, sabato 2 aprile, alle ore 19.00.

L’Assessore alla Cultura
Prof.ssa Anna Biundo

redazione

Recent Posts

Prodotti Lidl: chi li fa davvero? Ecco i marchi dietro le etichette

Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…

12 ore ago

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

18 ore ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

2 giorni ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

3 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

3 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

4 giorni ago