Con una variazione del programma, si terrà mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 15,45 presso la biblioteca Liciniana di Termini Imerese il penultimo incontro del Gruppo di lettura 2105/2016, incontro che era previsto per il 14 marzo scorso.
“Il castello dei destini incrociati” di Italo Calvino è il libro prescelto per questo nuovo incontro, sempre in tema con l’argomento selezionato quest’anno e che riguarda la letteratura umoristica. “Chi non ride mai non è una persona seria” la frase del noto musicista Chopin rappresenta il vademecum con cui immergersi nel ciclo di lettura proposto.
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese ed è stato realizzato grazie anche alla collaborazione dell’assessore alla Cultura Donatella Battaglia. Alla lettura dei testi quest’anno prende parte il Teatro Zeta con Valentina Sauro e Piero Macaluso.
Il sindaco Totò Burrafato ha ribadito il suo apprezzamento per “l’importante attività che invita alla lettura sia adulti che giovani e attribuisce alla Biblioteca un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura nella nostra comunità”.
Gli incontri si terranno una volta al mese sempre alla Biblioteca Liciniana alle ore 15,45.
Come negli anni passati, sono stati coinvolti gli istituti superiori scolastici cittadini e anche quest’anno si prevede una larga partecipazione. Gli incontri tuttavia sono aperti a tutti coloro che, giovani e adulti, coltivano il piacere della lettura.
Il prossimo appuntamento si terrà il 18 aprile 2016 con la lettura di “La mia famiglia e altri animali” di G. Durrell.
Aurora Rainieri
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…