Presso l’aula consiliare del comune di Castelbuono si è tenuto il Convegno – Dibattito sul Referendum del 17 Aprile organizzato dal Comitato “VOTA SI! Ferma le trivelle” Castelbuono.
Sono intervenuti in qualità di relatori il Prof. Aurelio Angelini e il Deputato e Componente della Commissione Territorio e Ambiente all’Assemblea Regionale Giampiero Trizzino. (La medesima disponibilità era stato dato dal Deputato della Camera Erasmo Palazzotto trattenuto per impegni istituzionali).
A seguito degli interventi dei relatori e dei componenti del comitato, hanno preso la parola dal pubblico vari cittadini (moderati dal giornalista Rosario Mazzola), con prese di posizione a favore del si molto significative (soprattutto molto toccante l’intervento di Padre Lorenzo Marzullo).
Questo convegno – dibattito apre la campagna referendaria che porterà il Comitato attraverso ulteriori iniziative nell’obiettivo di coinvolgere e informare i cittadini sia sull’importanza del voto del referendum come importantissima forma di partecipazione diretta dei cittadini, che l’importanza di votare si contro le trivellazioni soprattutto nei nostri mari siciliani.
Ricordiamo infine che è possibile ancora aderire al Comitato e partecipare attivamente attraverso il modulo on-line raggiungibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1tVMgT0nq0SSVHN2zSlmWwih6383fkJx_ZcVAF4TbsCY/viewform?c=0&w=1

Di seguito vi riportiamo i link ai video del Convegno – Dibattito:

https://youtu.be/19R7C5AY6k0 – Parte 1

https://youtu.be/JYDhmafQg8s – Parte 2

https://youtu.be/wb5126IyfwA – Parte 3