Laboratori didattici per bambini al Museo Manralisca

In occasione della mostra “C’è occhio e occhio” (17 marzo al 26 aprile) il museo Mandralisca organizza laboratori didattici per bambini dal titolo “Scarab/OCCHIO!”. La mostra, ideata dalla galleria “Il Gabbiano” di La Spezia, comprende 157 opere d’arte: il soggetto principale è l’occhio. Sono stati invitati a partecipare artisti nazionali e internazionali che si sono cimentati nella realizzazione di un’opera a tema su un supporto quadrato di 10×10 centimetri. Le opere in mostra, realizzate con tecniche differenti, stili e materiali talvolta curiosi, sperimentali, compongono “un’eterogenea omogeneità”.

I laboratori si terranno nei giorni 23 marzo 2016 e 2 aprile 2016 dalle ore 16 alle 18. Avranno un costo di 2,00 euro per bambino (bambini dai 3 ai 10 anni per un max di 15 bambini a turno).

Ogni laboratorio avrà la durata di circa due ore. Comprende la visita alla mostra e in seguito la realizzazione di un’opera con protagonista l’occhio con materiali creativi differenti.
Infine, una merenda didattica chiuderà l’esperienza formativa presso il museo.

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

56 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

2 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

2 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

13 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

13 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

14 ore ago