Mercoledì 23 marzo 2016, nell’aula consiliare della Casa Comunale di Castelbuono, alle ore 16:30, verrà presentato il Piano Straordinario della Formazione per la Sicurezza sul Lavoro, “Sicilia in…Sicurezza”, promosso dalla Regione Siciliana e diretto dal Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (D.A.S.O.E.).
L’evento è volto a presentare ai Partners, agli Interlocutori Istituzionali e ai Media le attività di formazione progettate per il comparto produttivo (settori edilizia e agricoltura) con lo scopo di formare ed informare le varie figure, sui rischi di infortunio sul lavoro e sulle strategie di prevenzione in materia di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Tra gli altri, interverranno il Presidente ed un membro di commissione della cabina di regia per l’attuazione del progetto,rispettivamente l’Avv. Ignazio Tozzo (Dirigente Generale Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana) e l’Ing. Leonardo Ditta (Dirigente del Servizio 3 del medesimo dipartimento).
Durante l’evento saranno raccolte le manifestazioni di interesse afferenti ai corsi di formazione che saranno attivati gratuitamente nel nostro territorio.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…