La Madonna di Fatima a Cefalù
Per 36 ore la Madonnina di Fatima si ferma a Cefalù. L’evento storico, curato dall’associazione Unitalsi, ha come centro la Parrocchia SS.Salvatore alla Torre presso l’Opera degli Artigianelli.
Il significato, i riflessi ed il programma del 15 e 16 marzo nelle interviste a don Matteo Castiglione, assistente spirituale Unitalsi; Pina Vienna, Unitalsi Cefalù; padre Luigi Carucci, parrocchia Artigianelli.
Nei due giorni saranno disponibili le riprese streaming video su Federico Cammarata Tv.
Pioggia e freddo non hanno scoraggiato oltre 200 fedeli che hanno partecipato alla Via Crucis Interparrocchiale. I primi, a portare sulle spalle la pesante croce lignea, gli Scout: Isabel Pupillo, Fleana Sabatino, Dario Fazio, Amalia Arrostuto, Vincenzo Piritore, Lucas Failla.
La conclusione in Cattedrale con la meditazione del Vescovo Vincenzo Manzella e le confessioni dei fedeli con i parroci ed i numerosi sacerdoti presenti (foto).
La vicepresidente della istituzione culturale Ospedaletto Miriam Cerami, citando Verga, Quasimodo, Coppi, Mussolini e le Ferrovie, racconta all’Auser come è stata debellata la malaria nella piana di Lascari ed in provincia di Palermo. Il libro – Addio Malaria – è nato dopo avere raccolto – dice l’autrice – tante interviste agli anziani in vari paesi, a cominciare dal nonno di mio marito.
Il Giornale di Cefalù, notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 13 e lunedì 14 marzo 2016 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…