Ford nuovamente protagonista del campionato Italiano Rally

Da sempre protagonista del Motorsport, FORD continua il suo impegno di primo piano anche nel mondo del rally, presentando formalmente domanda d’iscrizione al Campionato Italiano Rally Costruttori 2016.

Massima espressione delle competizioni su strada, il Campionato Italiano Rally si articola in 8 gare lungo tutta la penisola, trovando proprio nel territorio italiano le origini della specialità. Il Campionato 2016 vedrà anche la celebrazione della centesima edizione della gara più antica del mondo, la mitica ” Targa Florio” fondata nel 1906 dal nobile imprenditore Vincenzo Florio..«Continuate la mia opera perché l’ho creata per sfidare il tempo»

La stagione a venire coincide anche con un compleanno speciale per la Ford Fiesta che, lanciata nel lontano 1976, spegne nel 2016 ben 40 candeline andando a festeggiare ancora una volta il record di auto compatta più venduta in Europa.

(Comunciato Ufficio Stampa FORD Racing)

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

8 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

11 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

11 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

14 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

16 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

20 ore ago