San Mauro solidale con AISM

La “Gardenia di Aism” presente anche a San Mauro. Si tratta della piantina dedicata alle donne, proposta dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, che ha promosso in tutta Italia la vendita delle gardenie in favore della ricerca contro la malattia.
L’iniziativa è stata accolta anche nel borgo madonita dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla, che insieme alle associazioni culturali e sportive locali ha sensibilizzato la comunità all’attività solidale. Lo stand illustrativo presente in Corso Umberto I e poi anche nell’ufficio turistico del Comune, nonostante la nebbia e le avverse condizione metereologiche in un momento della giornata, la vendita ha registrato un ottimo risultato, tutte le piantine sono state vendute.
La cittadinanza maurina si mostra dunque solidale, accogliendo la proposta.
Naturalmente soddisfatti l’Aism e compiacimento dall’Amministrazione Comunale ed anche dalle associazioni che hanno partecipato.
Gli organizzatori ringraziano l’esercizio commerciale “La Boutique in Fiore” per la collaborazione all’iniziativa e quanti a vario titolo hanno sposato la causa.

Nella foto un momento del banchetto Aism, da sinistra: Emilio Giallombardo dell’Ass. Guardie Ambientali; Nino Daino, Assessore; Antonio Rinaldi, Consigliere Comunale; Valeria Giallombardo, Presidente Acr; Mauro Scialabba, Presidente Smav onlus; Angelo Scialabba, titolare “La Boutique in Fiore”, Giuseppe Militello dell’Ass. Paidea.

redazione

Recent Posts

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

53 minuti ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

3 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

7 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

9 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

19 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

22 ore ago